Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, sportello Inps: l’apertura si prolunga di vari giorni

Riapertura del punto INPS di Recco presso la Casa Comunale

L’apertura dello sportello INPS si prolunga di vari giorni, forse settimane…

Lo sportello INPS, collocato nel Comune di Recco non apre in tutte le sue funzioni. L’apertura si prolunga di qualche settimana. “La direzione provinciale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale comunica – si legge in una nota – che sono in corso le verifiche tecniche che porteranno nelle prossime settimane alla riattivazione dello sportello “Punto INPS” presso il piano terra del Palazzo Comunale di Recco in Piazza Nicoloso”.

La riattivazione dello sportello è nato dall’approvazione da parte della Giunta Comunale dell’apposita convenzione con Istituto nazionale della previdenza sociale. La nuova collocazione priva di barriere e dotata di tutti gli accorgimenti necessari per assicurare il distanziamento e la prevenzione dal contagio del COVID.

Il direttore Provinciale dell’INPS Lorenzo Leoncini, il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Badalini e il Sindaco Carlo Gandolfo hanno deciso di prolungare l’apertura. La data di apertura doveva essere il 24 novembre 2021.

Ma le attività propedeutiche comporteranno ancora qualche settimana di attesa. Si conferma che resta l’orario del mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 15.30. Per l’effettiva riapertura occorrerà ancora minimamente attendere. La data di riapertura effettiva del servizio sarà annunciata un comunicato stampa congiunto INPS e Comune di Recco. ABov