Home Consumatori Consumatori Italia

Questa sera l’estrazione del biglietto della Lotteria Italia

Un biglietto della Lotteria Italia

La lotteria è legata alla trasmissione su Rai1 i “Soliti Ignoti”

Come ormai da tanti anni anche questa sera, il 6 gennaio, torna in prima serata dalle 20.35, l’appuntamento con lo show di Rai Uno con la Lotteria Italia.

Questa sera nella giornata della Befana torna su Rai1, dal Teatro delle Vittorie a partire dalle 20.35, l’appuntamento con “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia”, la puntata dello show condotto da Amadeus abbinato alla Lotteria Italia.

Durante la trasmissione vengono svelati i biglietti vincenti dei premi di prima categoria dell’estrazione finale, con il primo premio di 5 milioni di euro.

Sono tanti gli ospiti che saranno presenti alla tramsissione tra cui Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti, Valeria Fabrizi, Elena Sofia Ricci e Serena Rossi.

Ci sarà chi giocherà la partita e si cimenterà con l’indagine fino al gioco finale del «parente misterioso», devolvendo in caso di vittoria il montepremi in beneficenza all’Istituto Spallanzani, e chi sarà tra le identità da svelare e sarà poi coinvolto nel gioco dedicato alla Lotteria Italia.

Quest’anno si registra un notevole caso dei tagliandi venduti, pari soltanto a 4,6 milioni, il dato peggiore dal 1978. L’estrazione avverrà in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni presso la sede dell’Agenzia dogane e monopoli (Adm), a Roma, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.

Quest’anno oltre ai biglietti della Lotteria sono stati distribuiti premi giornalieri per 780 mila euro. E’ presente, infatti, sul biglietto una sezione “da grattare”.