Home Spettacolo Spettacolo Genova

Questa sera Alex Atzewi torna al Lunaria Festival

Alex Atzewi

Dopo i successi degli scorsi anni, questa sera martedì 17 luglio alle ore 21,15 la compagnia di danza di Alex Atzewi salirà ancora sul palco di P.zza San Matteo in occasione del “Festival in una notte d’estate” a cura di Lunaria Teatro. Un ritorno fortemente voluto da Daniela Ardini, direttrice del rinomato festival, che ha apprezzato da subito il lavoro del coreografo quando l’estate del 2013 portò sul sagrato della chiesa di San Matteo a Genova  “Carmen”, una delle sue produzioni più note, con la partecipazione straordinaria di Beatrice Carbone,  solista del Teatro alla Scala di Milano, che garantì il ritorno della compagnia anche per gli anni successivi.

Quest’anno l’appuntamento del Festival Lunaria con la Atzewi Dance Company è con “Individualità complessa” una nuova produzione firmata naturalmente Alex Atzewi.

In questa creazione il coreografo vuole dare spazio all’individualità di ogni soggetto che compone il quadro da lui presentato, arricchendo ogni movimento e ogni percorso  tramite esperienze di vita personale e quotidiana , dandone un disegno articolato e complesso che ne descrive l identità di ogni singolo. Attraverso la musica, accuratamente scelta, si va a delineare così un flusso in grado di collegare le differenti personalità le quali vanno a concretizzare il concetto di individualità complessa.

La coreografia è stata creata su musiche di Chopin, Vivaldi e Bach con l’aggiunta delle note della “Piccola Suite a quattro mani” del giovane compositore genovese Matteo Camponero, il cui bellissimo “Valzer Blu” è stato recentemente suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli.

A danzare saranno lo stesso Alex Atzewi con Alekseji Canepa  e la Atzewi Dance Company.

Gloria Speranza

Per info e prenotazioni: info@lunariateatro.it

La locandina