Home Politica Politica Genova

Quaranta nomi per la lista Vince Genova-Bucci Sindaco

Quaranta nomi per la lista Vince Genova-Bucci Sindaco
Quaranta nomi per la lista Vince Genova-Bucci Sindaco

GENOVA – Presentata oggi pomeriggio a Genova, presso il point elettorale di piazza Piccapietra, la squadra dei 40 candidati al consiglio comunale della lista civica “Vince Genova-Bucci sindaco”.

Si tratta di quaranta persone che provengono dalla società civile e dal mondo dell’associazionismo, alcuni con precedenti esperienze nel mondo della politica.

La lista per le prossime elezioni comunali “è costruita intorno a un progetto condiviso di governo della città che riconosce nella figura di Marco Bucci il candidato ideale e con la giusta visione per un concreto rilancio del capoluogo ligure”.

“Una squadra – ha spiegato Bucci – formata da tante persone appassionate, che credono nel nostro progetto e amano la loro città. Dopo cinque anni di giunta Crivello-Doria e di gestione del declino, abbiamo necessità di dare una nuova speranza ad una realtà che ha enormi potenzialità ma deve avere le giuste capacità per potere riuscire ad esprimerle”.

Il logo della lista “Vince Genova-Bucci sindaco”, con scritta blu su sfondo arancione, ha al centro la bandiera di Genova.

Alla presentazione sono intervenuti il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi (segretario Lega Nord Liguria).

“Si sono messe in gioco persone – ha spiegato Toti – che hanno deciso di dedicare un pezzo della propria vita perché la città si ripopoli, perché chi c’è resti e chi non c’è arrivi. Perchè gli immobili nuovi vengano usati e perché ci sia un welfare di sostegno ma anche più opportunità di lavoro, di industria 4.0, di cultura e divertimento”.

“Sono qui – ha aggiunto Rixi – a dimostrazione del fatto che non siamo solo alleati nella coalizione di centrodestra, ma stiamo insieme per realizzare un progetto che ha lo sviluppo di Genova come obiettivo finale”.

Ecco i nomi dei candidati allle amministrative 2017: Bandi Lorenzo, Barbiere Daniela, Bottiglieri Lorenzo, Brusoni Marta, Campora Matteo, Casagrande Giulia, Cassibba Carmelo, Costa Stefano, Del Bianco Stefania, Di Cosmo Rocco, Fava Francesco, Ferrero Simone, Frassinetti Davide, Grosso Barbara, Lanfranco Federica, Lusuriello Massimo, Magnani Monica, Mancuso Audifredi Cristiano, Maresca Francesco, Mastrolilli De Angelis Chiara, Merlino Tiziana, Murolo Giuseppe, Narizzano Alessio, Notarnicola Tiziana, Ottonello Vittorio, Pallavicini Daniele, Pallotta Alessandro, Parodi Fabio, Piciocchi Pietro, Pilloni Ilaria, Repetto Enrico, Ricchebono Paolo, Russo Alessandra, Salterini Elio, Santi Ubaldo, Schivalocchi Silvia, Semino Antonella Margherita, Serafini Elisa, Valentini Barbara, Zini Gabriella.