Home Consumatori Consumatori Italia

Primo veicolo su nuova strada S. Margherita-Portofino. Lavori in anticipo | Video

“La strada Santa Margherita Ligure-Portofino è già transitabile per i mezzi di servizio, probabile riapertura a senso unico alternato prima di Pasqua. Impegno, serietà e risultati tangibili sono la migliore risposta per le richieste del territorio ferito”.

Lo hanno riferito i responsabili della Città Metropolitana di Genova, che oggi hanno anche pubblicato su YouTube un video con il passaggio dei primi veicoli di servizio, avvenuto sabato scorso.

“Il primo veicolo – ha annunciato il governatore ligure Giovanni Toti – ha attraversato la nuova strada tra Santa Margherita e Portofino. In anticipo sui tempi stiamo ricostruendo la strada. E nelle prossime settimane anche il lungomare di Rapallo e il mare davanti alla città sarà completamente ripulito dai relitti e il Tigullio tornerà splendente prima dei ponti di primavera. Appena il Governo ci assegnerà i fondi di Protezione civile (ci auguriamo entro la prossima settimana) interverremo anche a Zoagli, alle Cinque Terre, sulla passeggiata di Voltri e Boccadasse a Genova, sulle spiagge di Alassio e Laigueglia, a Varazze e in tutti gli altri luoghi colpiti dalla mareggiata di ottobre. Oltre a cominciare a risarcire i danni ai privati. Abbiamo scritto al Governo di assegnare i fondi necessari al più presto e i conteggi sono già pronti”.