Home Politica Politica Genova

Presidio di Libera Piazza Genova davanti al consiglio regionale

Presidio di Libera Piazza Genova davanti al consiglio regionale
Presidio di Libera Piazza Genova davanti al consiglio regionale

Dopo l’assemblea cittadina di ieri che si è svolta in piazza della Vittoria, il comitato di Libera Piazza Genova si è dato appuntamento, questa mattina, davanti alla sede dell’Assemblea legislativa della Liguria in via d’Annunzio, con un presidio “per salutare – come si legge su Telegram – il presidente Toti”.

Una trentina di manifestanti pacifici, tra cui alcuni studenti, si sono posizionati davanti all’ingresso del consiglio regionale con lo striscione “No Draghi, No pass, No Cts”.

“Siamo qui davanti – ha spiegato uno degli organizzatori della manifestazione – a protestare contro la giunta regionale e in particolare contro il presidente Giovanni Toti per la sua condotta che è sempre stata riprovevole e violenta nei nostri confronti e per la sua totale inimicizia nei confronti della democrazia e della libertà dei cittadini.”

Questa sera in diverse città italiane, fra cui Genova (piazza De Ferrari), i no Green pass hanno organizzato un presidio contro l’obbligatorietà del certificato verde sui posti di lavoro con appuntamento alle 20.30-20.45.

Venerdì 12, in supporto ai metalmeccanici della Hitachi in sciopero, dalle 9 alle 13 in via Paolo Mantovani nei pressi Uci cinema Fiumara, saranno presenti gli aderenti al Comitato di Libera Piazza Genova.

Confermata la manifestazione con corteo di sabato 13 novembre con concentramento alle ore 14.30 in Piazza De Ferrari a Genova e partenza alle ore 16.