Home Cultura

Presentazione a Milano dei grandi progetti di Genova

Presentazione a Milano dei grandi progetti di Genova

L’assessore Cenci presente al convegno organizzato da Assoimmobiliare a Milano per illustrare i “grandi progetti del Comune di Genova”

L’assessore all’urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci ha partecipato ieri a Milano al convegno “Rigenerazione urbana: bandi e progetti dal settore pubblico”.

L’appuntamento, organizzato da Assoimmobiliare, si è svolto presso la Sala Giunta di Assimpredil Ance e ha visto la partecipazione dei più importanti player del settore immobiliare italiani.

L’assessore Cenci ha curato un focus – centrale nel dibattito – presentando il progetto di recupero del Silos Hennebique nel porto di Genova e del nuovo Waterfront.

Nel corso dell’evento è stato presentato il Piano straordinario di dismissione degli immobili dello Stato da parte del direttore dell’Agenzia del Demanio.

“La rinascita di Genova: questo era il titolo dell’intervento – sottolinea Simonetta Cenci. Ho voluto raccontare al mercato del Realestate italiano quanto stiamo facendo nella nostra città. Porzioni di territorio cruciali per lo sviluppo di Genova stanno conoscendo un importante processo di accelerazione progettuale guidato dall’amministrazione comunale. L’area del fronte a mare di Genova cambierà volto nei prossimi anni e lo farà tenendo conto di alcuni asset fondamentali della città: il porto, l’economia del mare, il turismo. L’appuntamento cui ho avuto l’opportunità di partecipare a Milano è stata un’occasione ulteriore di promozione della nostra attività”.