Home Cultura Cultura Genova

Poste Italiane celebra il centenario di “A Compagna”

Annullo filatelico di Poste Italiane per il centenario di A Compagna
Annullo filatelico di Poste Italiane per il centenario di A Compagna

Poste Italiane celebra il centenario di “A Compagna” con uno speciale annullo postale, dal 21 gennaio allo Spazio Filatelia di Genova.

Poste Italiane celebra il centenario di “A Compagna”, associazione genovese.

In occasione delle celebrazioni per i cento anni de “A Compagna”, associazione storica e culturale genovese, la più antica del capoluogo regionale, Poste Italiane partecipa con uno speciale annullo filatelico

L’annullo filatelico dedicato all’evento, disponibile da sabato 21 gennaio ore 8.20 alle ore 12.30 presso lo Spazio Filatelia di Genova, verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane richiesta dall’associazione “A Compagna” ODV .

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 21 gennaio, sarà disponibile dal giorno 23 gennaio presso lo Spazio Filatelia di Genova, Via Dante 4A/nero, per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it