Home Politica Politica Genova

Portofino meno isolata, Puggioni: strada pedonale aperta al pubblico entro pochi giorni

Portofino meno isolata, passerella pedonale finita

“Passerella pedonale finita. Portofino meno isolata. Oggi, con dieci giorni di anticipo sui tempi previsti, il nuovo collegamento tra la zona della Cervara e Paraggi è stato utilizzato per la prima volta dai rappresentanti istituzionali”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Alessandro Puggioni (Lega).

“Un altro passo in avanti verso la normalità – ha aggiunto Puggioni – dopo il disastro causato dalle violentissime mareggiate che lo scorso ottobre si sono abbattute sulla costa del Tigullio Occidentale.

In attesa che il passaggio venga regolamentato da apposita ordinanza comunale, la passerella verrà aperta al pubblico entro qualche giorno.

Ringrazio il nostro viceministro Edoardo Rixi, che oggi ha percorso la nuova strada pedonale insieme ai sindaci e ha compiuto un altro sopralluogo nelle zone colpite e danneggiate dal maltempo. E’ stato un ulteriore segnale di vicinanza al territorio da parte del Governo.

Inoltre, un ringraziamento particolare va al nostro capogruppo regionale e consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana di Genova, Franco Senarega, per l’eccellente e proficuo lavoro, svolto nelle scorse settimane insieme ai tecnici, che ha portato a questo importante risultato”.