Home Cronaca Cronaca Genova

Polizia Genova, promozioni e movimenti dei Dirigenti

Polizia Genova, promozioni e movimenti dei Dirigenti
Simona Truppo, Dirigente del Commissariato Sezionale di P.S. “Sampierdarena – Cornigliano”

Negli ultimi giorni si sono perfezionati, anche in provincia di Genova, i trasferimenti disposti dal Ministero dell’Interno, a seguito del Consiglio di Amministrazione per la promozione alla qualifica di Primo Dirigente e i movimenti correlati per le progressioni in carriera.

Da lunedì 30 maggio, la dott.ssa Simona Truppo, neo Primo Dirigente della Polizia di Stato, è la nuova Dirigente del Commissariato Sezionale di P.S. “Sampierdarena – Cornigliano”.

Originaria della provincia di Napoli, in Polizia dal 2000, da subito è stata assegnata alla Questura di Genova dove ha svolto, per due anni, l’incarico di funzionario addetto alle Volanti, per poi passare alla Digos, maturando una grande esperienza in tutte le Sezioni della Divisione.

In particolare, negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Vice Dirigente e di Responsabile della Sezione Antiterrorismo, incarichi nei quali è ora subentrato il Vice Questore Aggiunto dott. Daniele Pasini.

Polizia Genova, promozioni e movimenti dei Dirigenti
Il Primo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Maria Teresa Canessa

Il Primo Dirigente dott.ssa Maria Teresa Canessa, fino a qualche giorno fa Dirigente del Commissariato Sezionale di P.S. “Sampierdarena – Cornigliano” e, prima ancora, di quello di “San Fruttuoso” ha assunto, invece, la direzione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, cui fanno capo la Sala Operativa, le Volanti, gli Artificieri, i Tiratori Scelti e i Cinofili della Questura di Genova, articolazione che nei due anni precedenti è stata diretta dal Primo Dirigente dott.ssa Anna Leuci alla quale è stata, adesso, affidata la direzione del Commissariato distaccato di P.S. di Sanremo.

Inoltre, dopo un’esperienza presso la Questura di Milano, in qualità di Vice Dirigente della Squadra Mobile, è tornato nel capoluogo ligure il Vice Questore dott. Alessandro Carmeli, in qualità di Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni, in sostituzione della dott.ssa Lucia Muscari, a sua volta nominata Dirigente della Prima Divisione del Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale di Roma.

Polizia Genova, promozioni e movimenti dei Dirigenti
Il Vice Questore Alessandro Carmeli, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni