Home Cronaca Cronaca Genova

Policlinico San Martino, ore 14 | Sono 59 i pazienti Covid ricoverati

Rapallo, incidente sul lavoro in un cantiere: operaio ustionato
Il Pronto soccorso del San Martino di Genova (foto d'archivio)

“Al momento sono 59 i pazienti Covid ricoverati (ieri erano 62). In particolare, 13 in Malattie Infettive, 7 nei tre reparti di Rianimazione più uno in sub intensiva, 29 al Padiglione 12, 4 quelli gestiti al 1° piano del Pronto soccorso, 4 al Maragliano, 1 in Cardiochirurgia”.

Lo hanno riferito intorno alle 14 di oggi i responsabili della direzione sanitari del Policlinico San Martino di Genova.

S. Martino, sono 62 i ricoverati Covid (ieri 63) di cui 10 in Rianimazione (ieri 11)

“Lab Story – hanno aggiunto dal San Martino – rete di professionisti che propone corsi di lingua multidisciplinari, ha lanciato la campagna ‘Sing me a story. Musica in corsia’, iniziativa benefica per raccogliere fondi necessari a portare nelle corsie degli ospedali genovesi tablet e casse da destinare ai pazienti Covid-19 o pazienti che non possono ricevere visite dai loro familiari.

I primi strumenti sono stati destinati ai ricoverati Covid-19 del Padiglione 12 e permetteranno ai pazienti non soltanto di ascoltare musica, ma anche di comunicare con le persone care e avere il conforto del contatto visivo dei propri famigliari”.