Home Politica Politica Genova

Pericolo Tir a Multedo: in arrivo telecamere per sanzionare comportamenti scorretti

Un Tir nei pressi del casello autostradale a Multedo

Oggi in consiglio comunale a Genova il consigliere del Pd Mauro Avvenente ha sollevato, ancora una volta, il problema dell’estrema “pericolosità rappresentato dai Tir che spesso all’uscita del casello autostradale di Multedo fanno inversione di marcia in via Pacoret De Saint Bon, mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni”.

Il consigliere comunale ed ex presidente del Municipio Ponente ha quindi chiesto quali azioni siano previste per risolvere tale criticità.

“In questi mesi – ha replicato l’assessore alla Mobilità Stefano Balleari – abbiamo fatto più che un sopralluogo per trovare una soluzione e mettere più in sicurezza l’uscita del casello. Siamo in dialogo con Autostrade per risolvere il problema”.

“Vorremmo arrivare – ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Stefano Garassino – a una soluzione strutturale definitiva. Ci rendiamo conto della pericolosità della zona e, per questo, vorremmo installare una telecamera come dissuasore per comportamenti scorretti e molto pericolosi per i pedoni”.