Home Cronaca Cronaca Genova

Pegli, barca si rovescia in mare: 5 pescatori salvati da VVF e Guardia costiera

Guardia costiera (foto d'archivio)

I vigili del fuoco e gli uomini della capitaneria di porto di Genova stasera hanno recuperato cinque pescatori di un barchino di 4 metri che si è rovesciato nelle acque del porto di Voltri.

Le operazioni di salvataggio sono partite a seguito della segnalazione di un passante, che ha visto l’imbarcazione rovesciarsi e i pescatori finire in acqua.

Per alcuni di loro è stato necessario il ricovero in ospedale per un principio di ipotermia. Risultano comunque tutti salvi.

Lo specchio d’acqua è stato perlustrato dai sommozzatori dei VVF e dalla vedetta della Guardia costiera.

AGGIORNAMENTO.

Dei quattro naufraghi, due sono stati individuati attaccati al relitto, gli altri due sono stati individuati in acqua a una decina di metri dalla diga di Voltri. Il quinto pescatore coinvolto nel naufragio è stato recuperato all’estremità presso il fanale del molo di levante del bacino di Prà.

Il naufrago aveva raggiunto a nuoto la diga e, urlando, aveva attirato l’attenzione del passante che aveva poi lanciato l’allarme.

L’imbarcazione è stata recuperata e ormeggiata in una banchina del Genova Marina Aeroporto con le operazioni che sono terminate intorno alle 23.30.