Home Sport Sport Italia

Pallanuoto, Sukno (Pro Recco): il destino di Coppa Italia nelle nostre mani

Il secondo grande appuntamento di stagione è alle porte: dopo il trionfo in Supercoppa Europea, domani la Pro Recco comincia il suo cammino nella Final 8 di Coppa Italia, evento organizzato dal Quinto alle Piscine di Albaro che vedrà il suo culmine domenica 13 marzo.

Per i biancocelesti detentori del trofeo (sono quindici in totale, otto quelli vinti consecutivamente) esordio con il Trieste alle 15:15 nel quarto di finale che aprirà la competizione.

“Finalmente stiamo tutti bene e questa è la cosa più importante dopo alcune settimane difficili – le parole di mister Sandro Sukno che avrà la rosa al completo -. Tutto dipende da noi, ma non dobbiamo pensare alla finale, abbiamo massimo rispetto per ogni squadra, andiamo passo dopo passo partendo dalla sfida con il Trieste. La squadra l’ho vista bene, ai ragazzi chiedo il 100 per cento dell’impegno e massima concentrazione, su questo tasto ho battuto negli ultimi dieci giorni. Mi aspetto il supporto del pubblico, giochiamo in una piscina che ci ha visto protagonisti diverse volte in stagione, ma a dire il vero non credo che il fatto di “conoscere” la vasca sposterà gli equilibri: nelle altre squadre militano atleti con grande esperienza che non si faranno condizionare”.