Home Sport Sport Italia

Pallanuoto, Rapallo e Bogliasco ko nel primo round dei play off

Pallanuoto, dal 2 gennaio Liguria al via al Trofeo delle Regioni

Scattano i playoff del 39° campionato di serie A1 femminile di pallanuoto. Si comincia con le gare di andata dei quarti di finale.

L’Ekipe Orizzonte campione d’Italia uscente, quest’anno terza in campionato, vince in trasferta 17-7 col Netafim Bogliasco e vede la semifinale. La squadra ligure, tra le più giovani della serie A1, gioca alla pari per due tempi e mezzo. Le catenesi, di rientro da Sabadell per la Final Fourl di Champions in cui hanno conquistato la medaglia di bronzo, vengono fuori nel finale e blindano il match con un parizle di 7-0 negli ultimi 10 minuti e mezzo di gioco. Squadre sul 5-5 a 2’26” del secondo periodo e dopo la remuntada del Bogliasco da -3 con il gol di Millo e la doppietta di Di Maria (Rogondino aveva fallito anche un rigore, parato da Condorelli). Catania di nuovo avanti trascinata da Palmieri (doppietta) e Marletta (cinquina); la migliore delle liguri è Di Maria che segna quattro gol (l’ultimo è quello del 7-10 a 3’53” del terzo tempo).
Nell’altra partita, al Centro Federale – Polo Natatorio Bruno Bianchi di Trieste, la Pallanuoto Trieste supera 10-6 il Rapallo Pallanuoto. Equilibrio e 2-2 dopo 8 minuti. La tripletta in extraplayer di Vukovic trascina le giuliane sul 5-3 prima del cambio campo. Trieste mantiene il +2 alla fine della terza frazione (7-5). Le ragazze allenate dall’ex cittì azzurro Paolo Zizza vanno in doppia cifra con la doppietta di Riccioli, autrice di una quaterna, e il gol allo scadere di Vukovic che vale il 10-6 finale. Le gare di ritorno si giocano sabato 8 aprile a Catania e Rapallo.
La SIS Roma e il Plebiscito Padova, rispettivamente prima e seconda della regular season, iniziano a giocare dalle semifinali il 26 aprile.

Playoff – Quarti di finale

Gara1
Netafim Bogliasco 1951-L’Ekipe Orizzonte 7-17
play by play
Pallanuoto Trieste-Rapallo Pallanuoto 10-6