Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Luongo (Recco): girone Champions alla portata

Pallanuoto

Vigilia di Champions League per la Pro Recco. Ratko Rudic convoca l’intera rosa, ad eccezione dell’infortunato Bijac, per la prima europea in casa del Marsiglia: si gioca alle ore 20.30, con diretta su Sky Sport Arena.

Partita da prendere con le molle perché i francesi hanno vinto l’ultima edizione dell’Euro Cup e hanno inserito un paio di tasselli di qualità – Crousillat e Cuckovic – in una rosa giù competitiva.
“Un match ostico in una vasca non semplice – ammette Stefano Luongo – ma noi abbiamo bisogno di partite come queste per amalgamarci al meglio. Il girone è alla nostra portata, dobbiamo puntare a vincerle tutte per conquistare il primo posto; la squadra che ci darà più filo da torcere è il Ferencvaros campione in carica che si è rinforzato ulteriormente. A noi spetta il compito di lavorare duro per arrivare a giugno con tutte le carte in regola per riportare la coppa a Recco. Il mio ambientamento? Perfetto – risponde il campione del mondo – molti compagni li conoscevo già e poi i ritiri in California e al Forte Village sono stati molto utili: non vedo l’ora di entrare nel vivo della stagione per sentirmi ancora più parte del gruppo”.
Arbitri dell’incontro: Achladiotis (Grecia) e Zwart (Olanda). Delegato il bulgaro Constantinov