Home Cronaca Cronaca Genova

Ordina una pizza, poi rapina il rider con un coltello: arrestato

Ha richiesto la consegna di una pizza, ma era solo un pretesto per attirare la vittima e rapinarla.

I fatti risalgono allo scorso ottobre, quando ad una pizzeria in zona Oregina, sulle alture del capoluogo ligure, è giunto l’ordine di una pizza da consegnare in una vicina strada, piuttosto isolata e di scarso transito.

Sembrava una consegna come tante per il giovane fattorino, ignaro del fatto che, questa volta, ad attenderlo non c’era un normale cliente.

Quando il rider è arrivato a destinazione, infatti, un uomo, puntandogli all’addome un grosso coltello da cucina, gli ha sottratto il portafoglio, contenente alcune banconote, frutto degli incassi della serata.

Il giovane porta pizze, terrorizzato dall’arma, non ha potuto far altro che consegnare il denaro al rapinatore.

I poliziotti della Squadra Mobile, appresa la notizia, hanno avviato le indagini volte all’identificazione del rapinatore e, a seguito di un accurato lavoro di ricostruzione dei fatti, sono riusciti a dare un volto al rapinatore.

Si tratta, A.C., un italiano 40enne, pregiudicato.

Gli elementi raccolti dagli investigatori della Squadra Mobile, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di delineare un circostanziato quadro accusatorio a carico dell’indagato, necessario per l’emanazione della misura cautelare da parte dell’autorità giudiziaria.

L’uomo è stato rintracciato nella propria abitazione, non distante dal luogo del delitto.

Al termine degli atti di rito è stato condotto presso il carcere di di Genova-Marassi.