Home Cronaca Cronaca Genova

Onorificenze al Merito della Repubblica per VVF e soccorritori: cerimonia venerdì

Vigile del fuoco e Ponte Morandi a Genova (foto d'archivio)

La giornata conclusiva della cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana di venerdì 19 a Genova sarà dedicata “a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla complessa ed articolata gestione dell’emergenza seguita al crollo del Ponte Morandi”.

Dai vigili del fuoco ai soccorritori del 118, agli uomini della Protezione civile, agli operatori del sistema sanitario ligure, agli appartenenti alla Forze dell’ordine, a tutti i volontari, ma anche ai coordinatori della Prefettura di Genova e ai responsabili della struttura commissariale per la ricostruzione del Ponte di Genova.

I loro rappresentanti riceveranno l’onorificenza conferita con decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La tre giorni s’inizia martedì 16 e mercoledì 17 con due cerimonie a Palazzo Doria Spinola, sede della Prefettura di Genova, e si concluderà venerdì 19 alle 12.

Le benemerenze saranno consegnate dal prefetto di Genova, dal presidente di Regione Liguria, dal sindaco di Genova e dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.