Home Consumatori Consumatori Savona

Oggi ad Albenga il Vescovo Borghetti alla Festa del Trincheri

Il Vescovo della Diocesi di Albenga Imperia Guglielmo Borghetti officerà la Santa Messa prima dei festeggiamenti

Il Vescovo Guglielmo Borghetti

SAVONA – Questo pomeriggio nella Residenza Protetta e Casa di riposo di Albenga si svolgerà la festa degli auguri natalizi in onore degli ospiti dell’istituto. A promuovere l’evento il presidente Antonio Bortolaso, il Direttore Sanitario Antonio Basso e la Direttrice Laura De Andreis, con il sostegno degli operatori dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Istituto Domenico Trincheri ed i volontari dell’ AVO (Associzione Volontari Ospedalieri.

Il pomeriggio prevede la celebrazione della Santa Messa (inizio ore 15 e 30) che sarà officiata da Sua Eccellenza il vescovo Guglielmo Borghetti. Seguiranno i festeggiamenti ed il buffet. Per l’occasione ci saranno il sindaco Riccardo Tomatis, assessori e consiglieri comunali, tutto il consiglio di amministrazione del Trincheri, delegazioni dei Vigili Urbani, dei Carabinieri, delle Associazioni di Volontariato che operano nel settore sociale del comprensorio ingauno. A coordinare i festeggiamenti saranno gli animatori  geriatrici dell’ istituto.

“Questa festa- ci ha spiegato il presidente Bortolaso- ha lo scopo di far trascorrere un piacevole pomeriggio ai nostri degenti ed ospiti ed ai loro parenti ed è anche una occasione per rinsaldare i rapporti di collaborazione ed amicizia con le istituzioni e le associazioni che si occupano nel comprensorio ingauno delle tematiche legate alla salute ed alla longevità e che collaborano in sinergia con la nostra Residenza Protetta”.

CLAUDIO ALMANZI