Home Cronaca Cronaca La Spezia

Nuovi interventi della polizia contro lo spaccio alla Spezia

Gli uomini della Questura della Spezia

Questa mattina, uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura della Spezia hanno denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un marocchino di 36 anni, pluripregiudicato e già destinatario di recente provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto della Spezia.

L’uomo era stato notato alcuni giorni fa da una volante mentre cedeva un piccolo involucro ad un altro straniero, che si trovava a bordo di un’auto.

Controllato quest’ultimo, un marocchino di 40 anni regolarmente soggiornante in Italia, effettivamente veniva trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e segnalato quale assuntore alla locale Prefettura.

I successivi accertamenti, svolti dagli agenti delle Volanti, hanno quindi permesso di giungere all’identificazione dello straniero che aveva ceduto lo stupefacente ed al suo conseguente odierno deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Controlli antidroga sono stati svolti anche ieri, quando personale della Squadra Mobile, nel corso di specifico servizio, ha proceduto a controllare numerose persone, tra le quali un tunisino di 33 anni, regolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di una modica quantità di hashish, dichiaratamente per uso personale, presso i giardini di via Mazzini, nonché un cittadino italiano 58enne che, alla Chiappa, deteneva un modesto quantitativo di cocaina, sempre per uso personale. Entrambi sono stati segnalati alla locale Prefettura  quali assuntori, per l’adozione dei provvedimenti di competenza, mentre si stanno stringendo le indagini per risalire agli spacciatori.