Home Sport Sport Savona

Albenga piange l’amato avvocato Giorgio Vigo

Aveva 66 anni ed era uno dei più apprezzati commissari di percorso nei Rally automobilistici. Il ricordo del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis.

Giorgio Vigo (foto dalla pagina immagini e ricordi di Albenga)

ALBENGA- Albenga, il mondo dello sport e l’intera Piana ingauna, piangono per la scomparsa a 66 anni dell’avvocato Giorgio Vigo, molto noto in tutto il comprensorio.

Vigo era una vera e propria miniera di aneddoti sulla vita cittadina, molto benvoluto da tutti, è stato uno dei re della vita notturna degli anni d’oro del divertimento cittadino. Grande appassionato di sport, in particolare di quelli motoristici, era uno fra i più esperti commissari di percorso nei Rally.

Particolarmente addolorato il primo cittadino della “Città delle Torri”: “Un grave lutto – dice Riccardo Tomatis-ha colpito Albenga con la scomparsa di Giorgio Vigo. Giorgio era un vero e proprio punto di riferimento nella nostra città, dove era nato e cresciuto e alla quale era particolarmente legato.

Era una persona allegra, cordiale, sapeva trovare divertimento nelle cose semplici della vita e sempre senza eccessi. Grazie al suo carattere e alla sua personalità non passava inosservato e sapeva sempre distinguersi tra gli altri, anche per questo era circondato da amici e giovani nei confronti dei quali si mostrava sempre disponibile non tirandosi mai indietro quando si trattava di dare una mano e un consiglio. Ricordo con affetto le serate passate insieme e, in particolare, il 2 luglio quando Giorgio apriva le porte di casa a tutti. Era diventata ormai una tradizione guardare i fuochi d’artificio da casa sua. Giorgio ci mancherà molto.

In questo triste momento voglio esprimere, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, le mie più sentite condoglianze alla moglie Viviana e alla famiglia”.

Il feretro attualmente si trova nella Camera Ardente dell’ Ospedale Santa Maria di Misericordia ad Albenga. Non è prevista la funzione funebre.

La nostra redazione si unisce al cordoglio della famiglia, dei parenti e degli amici per la perdita di una così cara persona.
CLAUDIO ALMANZI