Home Cronaca Cronaca Genova

No Green pass | La solidarietà di Libera piazza Genova ai portuali

Porto di Genova, il presidio dei portuali al varco Albertazzi

Oltre allo sciopero di 48 ore dei portuali di Usb Genova con presidio del varco Albertazzi, sono state avviate ad opera di altri movimenti e comitati, manifestazioni e presidi contro l’obbligo del Green pass sul posto di lavoro.

Ecco quelli organizzati da “Libera piazza Genova” che con una nota esprime la solidarietà ai portuali in sciopero.

“Siamo solidali – si legge sul canale Telegram – con i lavoratori portuali che in sciopero stanno presidiando nuovamente le entrate del porto. Ecco l’ennesima dimostrazione di come il Green Pass e le politiche del governo Draghi siano rifiutate dai cittadini italiani. Dopo le grandi manifestazioni di sabato 23 ottobre si torna in piazza per riaffermare il diritto al lavoro, allo studio all’autodeterminazione e alla libertà di informazione.

Come Libera Piazza sosteniamo la necessità di combattere ovunque il lasciapassare del governo senza cadere nel ricatto del tampone gratuito, che dovrebbe piuttosto essere su base volontaria.”

  • Lunedì 25 ottobre: incontro alle 17 in Largo Pertini  con Tiziana Alterio in tour con il libro “Il dio vaccino”.
  • Martedì 26 ottobre: ore 16, assemblea cittadina in piazza della Vittoria (sotto l’arco).
  • Venerdì 29 ottobre: ore 10.30, piazzale Mazzini, protesta dei sanitari contro l’obbligo vaccinale (per i sanitari) e contro il Green pass.
  • Sabato 30 ottobre: 15° sabato di fila di manifestazione cittadina.