Home Cronaca Cronaca Mondo

New York, arrestato presunto autore sparatoria nella metro

New York, arrestato presunto autore sparatoria nella metro
L'arresto di Frank Robert James

E’ stato arrestato il presunto autore della sparatoria nella metropolitana di New York, ora risponderà dell’accusa di terrorismo.

New York, spari nella metro, diversi feriti

Si tratta di Frank Robert James, 62enne afroamericano. Con problemi mentali, è sospettato dell’attacco di martedì alla metropolitana di Brooklyn.

Frank James rischia l’ergastolo poiché su di lui c’è l’accusa di reato terroristico federale.

Da risultanze investigative, sembra che la pistola con cui James ha sparato nella metropolitana di New York, una Glock da nove millimetri, sia stata acquistata in Ohio.

“Ho fatto un sacco di cazzate in cui posso dire che volevo uccidere le persone.Volevo vedere le persone morire immediatamente davanti alla mia faccia”. Queste le dichiarazioni riportate da un media locale.

Sempre secondo quanto riportato dai media l’uomo, sulla scena del crimine, era in possesso di due borse che contenevano una chiave di un furgone da trasporto, una carta di credito, una pistola, una tanica di gasolio e degli esplosivi.

Su di lui pesava anche una taglia da 50.000 $.

Aggiornamento

Cinque persone divideranno la ricompensa da 50.000 dollari promessa dalla polizia di New York per aver rivelato le “informazioni cruciali” che hanno permesso l’arresto di Frank James, presunto autore della sparatoria sulla metropolitana di Brookyln.

Lo ha annunciato la polizia, secondo quanto riportato dalla Cnn.

La comunicazione dell’arresto ad opera della Polizia