Home Spettacolo Spettacolo Genova

Natale, palazzo Regione verrà illuminato. Tanti gli eventi

0
CONDIVIDI
Natale, Palazzo Regione verrà illuminato. Tanti gli eventi
Natale in piazza De Ferrari (era il 2019)

Il palazzo della Regione Liguria per Natale verrà illuminato in “stile Times Square”; il presepe più grande del mondo a Manarola; l’accensione dell’albero natalizio (in arrivo da Ponte di Legno) l’8 dicembre a Genova in piazza De Ferrari. Ancora spettacoli di piazza, cori gospel, mercatini, tour dei presepi storici, e la consegna a Palazzo Ducale del riconoscimento della Croce di San Giorgio al cantautore Gino Paoli.

Ecco alcuni delle componenti del prossimo Natale in Liguria presentati a Genova dal presidente della Regione Giovanni Toti, dall’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori e dal sindaco Marco Bucci.

“Quest’anno – ha detto voti – abbiamo scelto di non ammantare l’intera piazza De Ferrari come abbiamo fatto altri anni in ragione del risparmio energetico. Abbiamo predisposto sul palazzo della Regione un sistema di luci altamente spettacolare per l’intero periodo natalizio. A Genova ci sarà il capodanno organizzato da Mediaset in piazza e presentato da Federica Panicucci, un gigantesco momento di visibilità nazionale in diretta su Canale 5 con tra i protagonisti Patty Pravo, i Gemelli DiVersi e Anna Tatangelo”.

“Siamo in un momento di particolare tensione internazionale – ha spiegato Bucci – non vuol dire, però, che non dobbiamo festeggiare il Natale. Anzi mandiamo messaggi di pace, coesistenza, festa, felicità dopo due anni difficili a causa del covid.

Regione Liguria investirà ben 560 mila euro “per illuminare 28 Comuni – spiega Sartori -. L’obiettivo è avere un Natale sereno di luci in tutta la Liguria, dove il turismo è sempre più destagionalizzato”.