Home Cronaca Cronaca La Spezia

Nascondono in un albero l’hashish, ma il cane Unah lo trova

Nascondono in un albero l’hashish, ma il cane Unah lo trova
Controlli della Polizia alla Spezia (immagine di repertorio)

Sequestrati nei giardini di via Chiodo alla Spezia 60 grammi di sostanza

Nella serata del 27 maggio 2022 nell’ambito di mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli equipaggi della Squadra Volante, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Genova ed dell’unità cinofila della Questura di Firenze, hanno sottoposto ad accurato controllo l’area dei giardini pubblici di via Chiodo ove venivano identificati una ventina di ragazzi.

Durante l’attività, nei pressi del monumento della resistenza, il cane Unah dell’unità cinofila fiorentina veniva attirato nei pressi di una palma e permetteva di rinvenire nell’intersezione di una corteccia un sacchetto di plastica contenente circa 60 gr. di sostanza stupefacente minuziosamente avvolti in cellophane trasparente oltre ad un bilancino di precisione con display digitale.

In esito agli accertamenti da parte del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, che qualificava la sostanza stupefacente nel tipo hashish/marijuana, si procedeva al relativo sequestro della stessa oltre che del bilancino.