Home Politica Politica La Spezia

Il ministro Giorgetti visita i Cantieri Baglietto

Il ministro Giorgetti visita i Cantieri Baglietto
Il ministro Giorgetti insieme a Deprati, Ad di Baglietto

I cantieri Baglietto, azienda dal 1854 leader nel settore della costruzione di imbarcazioni di lusso, hanno ospitato questo pomeriggio il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Ad accompagnarlo, tra gli altri, il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Stefania Pucciarelli, l’europarlamentare Marco Campomenosi, l’Assessore Regionale Benveduti, i parlamentari Edoardo Rixi e Lorenzo Viviani. Ad accoglierlo l’Amministratore Delegato di Baglietto, Diego Michele Deprati.

Durante l’incontro, Deprati ha avuto modo di mostrare le attività di eccellenza dell’azienda spezzina, fiore all’occhiello di un settore di grande rilevanza per l’economia del nostro paese, evidenziando l’importante crescita del cantiere negli ultimi 2 anni passato da 5 a 21 imbarcazioni in costruzione contemporanea ed un portafoglio ordini che supera i 350 milioni di euro.

Deprati ha anche evidenziato come la crescita del comparto nautico, di cui l’Italia è leader nel mondo con oltre il 50% degli ordini globali, sia un valore di sicura evidenza per il paese.

Durante i colloqui sono state affrontate anche le importanti tematiche legate allo sviluppo sostenibile e all’attenzione all’ambiente, tema caro al cantiere Baglietto che, con il progetto B-zero, si sta facendo promotore dell’utilizzo nella nautica di nuove forme di energia sostenibile, come l’idrogeno.