Home Cultura Cultura Savona

Mostra d’arte internazionale Villa Maura Carcare

0
CONDIVIDI
Mostra d'arte internazionale Villa Maura Carcare
Mostra d'arte internazionale Villa Maura Carcare

Mostra d’ arte internazionale Villa Maura Carcare, inaugurazione 3 ottobre 2021, ore 17,30 con la presenza del Sindaco

Mostra d’ arte internazionale Villa Maura Carcare, presente il Sindaco C. De Vecchi e l’Assessore alla Cultura dello stesso Comune G. Ugdonne.

Questa mostra, infine, intende rendere omaggio al pittore Carlo Giusto, profondamente legato alla Valle Bormida e a Savona, Città dove ha sempre lavorato con un “segno” molto originale.

Questa a Villa Maura è l’ultima mostra in presenza che abbiamo programmato per l’anno in corso e siamo molto contenti di svolgerla a Carcare dove abbiamo trovato tanta accoglienza da parte della civica Amministrazione, con la quale da anni collaboriamo.

Ricordiamo che i nostri Associati hanno reso possibile il sesto restauro per l’opera di proprietà del Comune di Carcare del pittore Paolo Gerolamo Brusco, grande tela dedicata a San Giuseppe Calasanzio, che ora fa bella mostra di sé nella costituenda Pinacoteca civica carcarese.

Inoltre, tale lavoro di recupero della grande tela in questione è stato inserito dal Comune di Carcare nelle Celebrazioni dell’Anniversario 1621-2021 della Fondazione del Collegio delle Scuole Pie di Carcare e sabato 9 ottobre 2021, ore 16 nella Sala Consiglio nel Palazzo Municipale di Carcare.

La Dr.a Silvia Bottaro – storica dell’arte e presidente dell’Associazione “Aiolfi” –  parlerà proprio di questo intervento restaurativo e dell’attività artistica del suo autore, ossia il pittore Paolo Gerolamo Brusco.