Home Cronaca Cronaca Genova

Molassana, zio e nipote coltivano ortaggi e 40 chili di cannabis: arrestati

Canapa indiana (foto di repertorio)

Gli investigatori del Commissariato San Fruttuoso ieri hanno arrestato due genovesi di 35 e 38 anni, zio e nipote, incensurati, per il reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di droga iniziata a seguito di alcune segnalazioni di piantagioni di marjiuana, i poliziotti si sono appostati nei pressi di un terreno coltivato nella zona di Molassana a Genova.

Durante gli appostamenti, gli agenti hanno potuto notare alcune costruzioni in vetroresina nelle quali erano visibili varie piante e hanno percepito chiaramente l’odore della marjiuana. Tanto da decidere di fare subito irruzione nella proprietà.

La successiva perquisizione ha consentito di trovare 28 piante di cannabis, per un peso complessivo di 40 chili: 23 piante erano in due costruzioni e 5 erano mescolate tra le verdure dell’orto.

Nella casa dei due arrestati, gli investigatori hanno inoltre trovato 51 grammi della medesima sostanza già essiccata, un bilancino di precisione, svariato materiale per il confezionamento, semi di canapa indiana con relativo libro per la coltivazione e 2 presse metalliche utilizzate per schiacciare la droga.

Zio e nipote sono stati messi agli arresti domiciliari.