Home Consumatori Consumatori Genova

Miniolimpiade di Pasqua sabato 30 a Santa Margherita Ligure

 

I volontari di Protezione Civile del Radio Club Levante, come da tradizione lunga 25 anni, organizzano, con il contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, la consueta Miniolimpiade di Pasqua, dove i ragazzini dai 6 ai 13 anni si sfidano in giochi a squadre. Le sfide hanno un sapore antico, di vera sportività, dove agonismo e amicizia di fondono in allegria e divertimento.

Sono previste gare di tiro alla fune, corsa nei sacchi, ruba bandiera ed altro, dal sapore retrò ma mai dimenticato. La squadra che avrà raggiunto il punteggio complessivo più elevato si aggiudicherà l’agognata coppa dei vincitori, mentre gli altri, tutti secondi a pari merito, avranno la medaglia a ricordo di un pomeriggio d’altri tempi.

La tradizione vuole che tutti ricevano in regalo un uovo di Pasqua, oltre ad un buono gelato. Comunque vincitori e vinti potranno festeggiare insieme con una ricca merenda a base di focaccia e bibite distribuita a grandi e piccini. Ancora una volta i volontari regaleranno qualche emozione autentica, mettendo da parte per qualche ora i giochi virtuali, spesso solitari e senza calore.

Appuntamento dopodomani sabato 30 marzo alle ore 14 presso l’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure per l’iscrizione gratuita. Inizio giochi ore 15, termine ore 17, seguirà merenda e premiazione.

Marcello Di Meglio