Home Spettacolo Spettacolo Genova

Milano Dixie Quartet e ZenaSwingers al November Jazz a Villa Pagoda

0
CONDIVIDI
Milano Dixie Quartet e ZenaSwingers in jazz a Villa Pagoda

Venerdì 29 novembre cala il sipario sul November Jazz di Villa Pagoda con i Milano Dixie Quartet e gli ZenaSwingers.

Rudy Migliardi al trombone, Alfredo Ferrario al clarinetto, Stan Caracciolo al banjo e Claudio Nisi al basso tuba: i Milano Dixie Quartet mette insieme l’esperienza musicale di ogni componente, dando vita a uno show suggestivo e dal forte impatto emotivo.

Un concerto in equilibrio tra swing e dixieland, per una suggestiva rievocazione degli anni ruggenti del jazz internazionale. Venerdì 29 novembre (ore 21.30) i  Milano Dixie Quartet cala il sipario sul November Jazz di Villa Pagoda, rassegna dedicata ad alcuni dei più importanti artisti del genere a livello mondiale. Ad accompagnare il quartetto meneghino tra le sale di Villa Pagoda il collettivo Zenaswingers, per danze sfrenate in compagnia di Marina Alekseeva e Alexander Tabakov in una serata “a quadrettoni”, a tema plaid.

Rudy Migliardi al trombone, Alfredo Ferrario al clarinetto, Stan Caracciolo al banjo e Claudio Nisi al basso tuba: i Milano Dixie Quartet mette insieme l’esperienza musicale di ogni componente, dando vita a uno show suggestivo e dal forte impatto emotivo, nel ricordo degli anni ruggenti del jazz. Il concerto dei Milano Dixie Quartet conclude il November Jazz, mese interamente dedicato al genere nelle sale di Villa Pagoda. «Abbiamo curato per mesi questa rassegna – racconta Christian Sangermano, direttore artistico di Villa Pagoda – nel tentativo di creare una serie di concerti sempre di valore e di qualità. È stata un’emozione non da poco vedere jazzisti come Dado Moroni, Barry Finnerty e Nando De Luca incantare le nostre sale, e sarà altrettanto stimolante vedere i Milano Dixie Quartet calare il sipario su questo mese meraviglioso». È inoltre previsto un angolo fotografico per immortalare al meglio gli outfit dei partecipanti.

Lo spettacolo inizia alle 21.30. Per informazioni consultare il sito dedicato.