Home Economia

Martedi 23 novembre CONFAPI incontra istituzioni e mondo imprenditoriale a Villa Bombrini

Martedì 23 Novembre, a partire dalle ore 15, CONFAPI Industria Liguria incontrerà il territorio, le istituzioni ed il mondo imprenditoriale a Villa Bombrini a Genova Cornigliano.

CONFAPI, la “Confederazione italiana della piccola e media industria privata”, è un’associazione di categoria creata nel 1947 per rappresentare le esigenze e gli interessi della piccola e media impresa italiana.

Lo slogan “Ripartiamo insieme”, che Confapi ha coniato per l’occasione, sarà il filo conduttore dell’appuntamento, e vedrà la presenza con ogni probabilità del Presidente Nazionale CONFAPI Maurizio Casasco.

Con la nuova presidenza di Massimo Chiesa, CONFAPI intende dare una nuova spinta a Genova ed alla Liguria.

“Il 23 novembre al Confapi Day ci saranno Imprenditori di tutti i Comparti di Riferimento, le Autorità, i Direttori degli Enti e degli Organismi di Controllo, gli amici dei Sindacati – spiega Chiesa –  e chiederó a tutti di pensare e lavorare Uniti con il traguardo comune del benessere Sociale e per la Ripartenza di una Liguria per troppi Anni rimasta grigia e chiusa su se stessa. Questo è il nostro obiettivo”.

Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo direttivo di CONFAPI Liguria: i Vice Presidenti Luca Paba, Davide Falteri e Marco Briano, il Presidente ANIEM Fortunato Capogreco e gli altri componenti del Direttivo.

L’incontro si aprirà alle ore 15 nella splendida cornice di Villa Bombrini a Cornigliano, prestigiosa sede di CONFAPI, con un workshop gratuito rivolto alle aziende dell’indotto per affrontare il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro; poi alle 17 inizierà l’evento, che vedrà sul palco molti protagonisti, a partire dal neo Presidente Confapi, i vice-Presidenti e le istituzioni.

Il Confapi Day sarà anche la cornice ideale per assegnare un premio rivolto a personalità e imprenditori che si sono distinti nel 2021. Verrà premiato il professor Matteo Bassetti per l’impegno medico come punto di riferimento nazionale nel fronteggiare l’emergenza Covid e Andrea Giustini, l’imprenditore genovese di Ecoeridania, azienda leader del suo settore di appartenenza oltre i confini nazionali.

Per ogni informazione e per partecipare all’incontro contattare alla mail info@confapiliguria.it oppure il numero di telefono 010 6445842.

Villa Bombrini Durazzo si trova a Cornigliano e nei pressi della villa si trova un ampio parcheggio.

Il Confapi Day era inizialmente previsto per lo scorso 15 settembre, ma venne poi annullato per un gravissimo incidente sul lavoro dove perse la vita un operaio.

FRANCO RICCIARDI