Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchini tentano di rapinare bengalese dell’incasso: arrestati

polizia arresto generica notte
Arresto Polizia (foto di repertorio)

La polizia ha arrestato per tentata rapina in concorso due marocchini di 23 e 43 anni. Questa notte, le volanti della Questura e del Commissariato Centro sono intervenute in soccorso di 23enne bengalese che aveva subito un tentativo di rapina ad opera di due sconosciuti.

Il giovane aveva appena chiuso l’esercizio di ristorazione di cui è titolare e si era incamminato lungo Salita Pollaiuoli, quando è stato avvicinato da due individui, uno che lo ha bloccato alle spalle afferrandolo per il collo e l’altro che ha iniziato a percuoterlo nel tentativo di sottrargli dalle tasche l’incasso della serata.

La vittima ha resistito al tentativo di rapina, fino a quando l’intervento in sua difesa di un connazionale gli ha consentito di liberarsi dalla presa e rifugiarsi in un vicino bar, da dove ha chiamato la Polizia.

Gli agenti, giunti sul posto in pochi minuti, hanno individuato e fermato i rapinatori, ancora presenti nel luogo dei fatti.

Il giovane è stato medicato in ospedale con una prognosi di 7 giorni.

Gli arrestati, entrambi con precedenti penali e di polizia ed irregolari in Italia, sono stati associati alla casa circondariale di Marassi.