Home Cronaca Cronaca Savona

Marocchini aggrediscono connazionale con mazza da baseball e casco: arrestati

La mazza da baseball utilizzata

L’altro ieri i carabinieri di Villanova d’Albenga, a conclusione di un’attività di indagine avviata in relazione ad una furiosa aggressione ad opera di due individui armati di mazza da baseball ai danni di un marocchino, colpito violentemente sul volto, hanno chiuso il cerchio nei confronti dei due responsabili dell’episodio avvenuto lo scorso 25 aprile nei pressi del cimitero della cittadina del Savonese.

La ricostruzione della dinamica dei fatti ha permesso di accertare che i due aggressori, a bordo di un ciclomotore, hanno avvicinato il giovane marocchino e, ricorrendo ad un modus operandi malavitoso, lo hanno colpito con violenza sia con la mazza da baseball e sia con i caschi, rubandogli anche 300 euro.

Dopo averlo lasciato sanguinante sul suolo pubblico, erano fuggiti indisturbati.

A seguito dell’intervento dei carabinieri, che nella circostanza avevano raccolto le prime testimonianze ed elementi utili alle indagini, i due aggressori, fino all’altro giorno irreperibili, sono stati finalmente identificati.

Il quadro indiziario delineato dagli investigatori ha consentito di emettere la misura cautelare in carcere, che è stata eseguita due giorni fa.

La persona ferita e derubata è stata soccorsa e trasferita in ospedale per le cure del caso, mentre i due giovani aggressori, anche loro marocchini, di 30 anni, irregolari e mai rimpatriati, sono stati rinchiusi in carcere.

Oscuro ancora il movente di tanta violenza, sul quale i carabinieri stanno cercando di fare luce.