Home Cronaca Cronaca La Spezia

Maltempo e frane nello spezzino, gli interventi dei VVF

Maltempo e frane nello spezzino, gli interventi dei VVF

Brutta nottata per gli abitanti della Val di Magra e dello spezzino in generale. L’ondata di maltempo che ha investito lo spezzino questa notte ha tenuto impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco che, a partire dalle 3:00 circa, hanno dovuto rispondere a diverse chiamate per allagamenti, principalmente nel comune di Sarzana e nella zona di Romito Magra nel Comune di Arcola.

In quest’ultimo comune si è reso addirittura necessario lo sgombero di un’abitazione in quanto le importanti infiltrazioni dal tetto hanno reso inagibile l’appartamento.

Sempre a causa delle forti piogge i vigili del fuoco di Sarzana sono intervenuti anche nel comune di Santo Stefano di Magra quando, intorno alle 5 di questa mattina, si sono verificate due grosse frane che hanno rispettivamente interrotto il traffico sulla SS62, in via Cisa, in località Ponzano Magra ed una seconda frana che ha interrotto la circolazione in via Martiri della Libertà, sempre a Ponzano.

A causa di questo secondo smottamento sono andati danneggiati i tubi che portano il metano alle abitazioni della zona, provocando una grossa perdita di gas.