Home Cronaca Cronaca Genova

Maltempo, allagamenti nella notte a Genova in Valpolcevera

Maltempo, allagamenti nella notte a Genova in Valpolcevera

La pioggia caduta nelle ultime ore ha causato allagamenti e alcune criticità sul territorio genovese e proprio nella già colpita Valpolcevera.

In particolare è stato chiuso e poi riaperto al traffico nella notte il tratto di strada tra il ponte Barbieri e quello della Forestale dove è presente il voltino ferroviario di via San Quirico deviando il traffico sulla sponda destra di via Semini.

Sempre in Valpolcevera, corso Perrone nel tratto compreso tra via Borzoli e la rotatoria Perini è stato chiuso al transito delle auto e dei motocicli.

Nella notte sono stati segnalati disagi anche nel quartiere di Multedo, soprattutto nel sottopasso.

Per cause meteo marine il servizio Navebus è stato temporaneamente sospeso.

Dalla mezzanotte si registrano picchi di 34.6 millimetri a Urbe Vara Superiore (Savona) e 32.6 a Prai (Campo Ligure, Genova).

Sulle 12 ore, 59 millimetri ad Alpe Vobbia (Genova), 50.4 a Fallarosa (Torriglia, Genova), 50.4 a Crocetta d’Orero (Serra Riccò, Genova). Cumulata oraria massima, 22 millimetri, tra mezzanotte e l’1 a Genova Bolzaneto.

Attualmente le precipitazioni hanno perso d’intensità con i venti che sono sempre prevalentemente settentrionali sul centro Ponente, più meridionali a Levante moderati, con rinforzi e locali raffiche (78.8 km/h a Fontana Fresca, Sori, Genova all’1.20) mentre il mare è molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

Per quanto riguarda le temperature della notte non si registrano valori sottozero.