Home Politica Politica Genova

Lotteria degli scontrini, Benveduti attacca Governo: ulteriore beffa per i commercianti

Assessore regionale leghista Andrea Benveduti (foto di repertorio)

“Nel bel mezzo della crisi più grave dal Dopoguerra in poi, quali sono le contromisure adottate dal Governo? Bonus monopattini, banchi a rotelle e adesso anche la lotteria degli scontrini. Con che coraggio Giuseppe Conte e soci chiedono ai negozianti di sostenere ulteriori spese per adeguare i registratori telematici appena acquistati?”.

Lo ha dichiarato oggi l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti (Lega) in merito al gioco a premi ideato dal Governo per combattere l’evasione fiscale.

“È dall’inizio della pandemia – ha aggiunto Benveduti – che chiediamo a gran voce vere iniezioni di liquidità per sostenere gli ammanchi di cassa delle imprese.

E, anziché agevolare la ripartenza dei nostri commercianti, questo Governo procura l’ennesima beffa a un settore nevralgico per il nostro tessuto imprenditoriale.

Condividiamo pertanto lo sconcerto di Confcommercio Genova e auspichiamo che il Governo impari finalmente ad ascoltare le istanze del territorio.

Sarebbe molto più utile e premiante, se proprio si vuol parlare di fiscalità per rilanciare il consumo interno e fornire reale supporto finanziario, progettare reali tagli d’imposta, se non l’ottimo progetto della flat tax”.