Home Cronaca Cronaca Genova

Liguria, assegnate 28 nuove Stelle al merito del lavoro. I nomi

Capitani coraggiosi a Palazzo San Giorgio
Palazzo San Giorgio a Genova (foto d'archivio)

Nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio ieri si è tenuta la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a 28 nuovi ” Maestri del Lavoro” liguri.

Il riconoscimento è attribuito alle lavoratrici e ai lavoratori che si sono particolarmente distinti per dedizione e impegno nello svolgimento della propria attività nei vari settori produttivi.

La cerimonia si è svolta in occasione della ricorrenza del centenario della istituzione della “Stella al Merito del Lavoro”, contestualmente alla consegna delle onorificenze da parte del Presidente della Repubblica ad una rappresentanza di lavoratori provenienti da tutto il territorio nazionale, fra cui due nuovi “maestri” liguri che si aggiungono ai 28 premiati.

Le Stelle al merito del lavoro sono state consegnate a 13 cittadini genovesi, 8 spezzini, 5 savonesi e 2 provenienti da Imperia.

Tutti hanno fornito un notevole contributo alle proprie aziende senza mai interrompere il rapporto di lavoro.

Tra i premiati c’era anche l’ingegnere genovese Federico Gugliemo Modica, deceduto lo scorso febbraio e quindi a ritirare il riconoscimento al merito sono stati i famigliari.

Ecco i nomi delle altre 27 persone premiate a Palazzo San Giorgio: Marcella Assandri, Vincenzo Benza, Andrea Bignone, Roberto Cantatore, Roberto Casazza, Marcello Daglio, Maurizio Damonte, Massimiliano De Santis, Rosanna Di Tomaso, Giuliano Faloia, Giancarlo Ghilino, Marina Levratto, Marco Licofonte, Maria Cristina Ligutti, Pietro Luna, Antonella Macuz, Barbara Meriggioli, Marina Moscardini, Massimo Pescatori, Domenico Piccardo, Maurizio Porcile, Danilo Portunato, Paola Rogna, Elisabetta Sammarruco, Enrico Scalzi, Bruno Tirasso, Fabrizio Trivelloni.