Home Cronaca Cronaca Genova

Libico entra in pizzeria e ruba cellulare a famiglia di poliziotti

Ruba un iPhone ma viene geo-localizzato: 21enne arrestato
Furto di un cellulare (immagine di repertorio)

Sabato sera la polizia ha arrestato un libico di 36 anni per rapina. L’uomo è entrato all’interno di una pizzeria del Porto Antico e si è avvicinato ad un tavolino dove una famiglia genovese, padre, madre e figlio, stavano tranquillamente cenando.

Il 36enne, notando sul tavolino un cellulare, con una mossa fulminea l’ha rubato cercando di darsi alla fuga, senza sapere che avrebbe dovuto fare i conti con una famiglia di poliziotti; padre Sovrintendete Capo in pensione, madre Ispettore Superiore ancora in servizio e figlio Agente in prova della Polizia di Stato.

La famiglia è riuscita a bloccare il ladro nonostante quest’ultimo abbia cercato di colpire senza esclusione di colpi tutto il nucleo famigliare.

In perfetta sintonia, mentre i coniugi tenevano ben stretto il rapinatore, il figlio ha chiamato la sala operativa che ha immediatamente inviato una volante in loro ausilio.

Il 36enne, che anche al cospetto delle divise ha cercato di divincolarsi con calci e pugni, è stato arrestato per rapina.

Accompagnato in Questura l’uomo, con svariati precedenti di polizia ed irregolare sul territorio, è stato messo a disposizione dell’A.G.