Home Economia Economia Italia

Leonardo, odg Regione Liguria: Governo convochi riunione con sindacati

Capogruppo regionale Stefano Mai (Lega)

“Oggi a margine del consiglio regionale abbiamo audito i lavoratori e i rappresentanti sindacali di Leonardo, preoccupati per l’ipotesi di vendita della B.U. Automazione di Genova annunciata dall’azienda.

La Lega ha quindi sottoscritto l’ordine del giorno che impegna la giunta a intervenire immediatamente nei confronti del Governo affinché si convochi urgentemente una riunione con le organizzazioni sindacali che affronti la questione dell’eventuale cessione della B.U. Automazione sottolineando la contrarietà a un’operazione che metterebbe a rischio circa 500 posti di lavoro.

Ricordo che la Lega ha già depositato un altro ordine del giorno che impegna la giunta a farsi parte attiva nei confronti dell’azienda al fine di riconsiderare l’eventuale vendita della ‘B.U. Automazione’ di Genova e di avviare un serio piano di investimenti nel settore Automazione”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega) che insieme agli altri capigruppo consiliari ha firmato l’ordine del giorno approvato oggi pomeriggio all’unanimità in consiglio regionale.