Home Politica Politica Genova

Lavori passeggiata Voltri, presidente De Paoli: accelerato iter in Commissione regionale

Genova Voltri, danni mareggiata fine ottobre (foto di repertorio)

“Lavori alla storica passeggiata a mare di Voltri, danneggiata dalle violentissime mareggiate di fine ottobre scorso. Stamane in IV Commissione regionale Territorio e Ambiente abbiamo audito i rappresentanti del Comune di Genova, del VII Municipio Ponente e dell’associazione UtriMare per vagliare le migliori proposte di ricostruzione e protezione  del tratto di litorale del Ponente genovese”.

Lo ha riferito ieri il presidente della IV Commissione regionale Territorio e Ambiente Giovanni De Paoli (Lega).

Accelerando i tempi e su mia proposta, la Commissione da me presieduta ha stabilito che effettuerà al più presto un sopralluogo al fine di verificare sul posto i danni.

Inoltre, abbiamo approvato all’unanimità un documento che impegna il presidente Giovanni Toti e la giunta, in particolare l’assessore regionale ai Lavori pubblici Giacomo Giampedrone, ad attivare un tavolo di confronto tra Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio Ponente e Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale  con lo scopo di valutare quali interventi mettere in opera a protezione della costa in prospicienza del litorale e della passeggiata di Voltri, nonché di coordinare gli interventi di ripristino e rifacimento dell’infrastruttura”.