Home Spettacolo Spettacolo Genova

L’attesa è finita, vi aspettiamo in teatro a Genova

L'attesa è finita, vi aspettiamo in teatro a Genova

Ripartiamo alla grande con i tre nuovi spettacoli della 25esima Rassegna di drammaturgia contemporanea curata da Andrea Porcheddu e Giorgio Gallione

Da mercoledì 1 luglio al Teatro Gustavo Modena con Fly Me to the Moon, una folgorante commedia dell’irlandese Marie Jones diretta da Carlo Sciaccaluga: la vita di due giovani donne, che sbarcano il lunario lavorando come badanti, subisce un’improvvisa sterzata quando la morte dell’uomo a cui badavano offre loro un’occasione di riscatto.
Da mercoledì 8 luglio alla Sala Mercato Barbara Alesse dirige Io amo la morte, come voi amate la vita del franco algerino Mohamed Kacimi. Ispirato a fatti realmente accaduti, ci racconta l’incontro di due giovani francesi di origine araba e musulmani: uno è un terrorista, l’altro un poliziotto.
Infine, al Teatro della Corte Ivo Chiesa da mercoledì 15 luglio, va in scena Per le parti di lei che sono mie con la regia di Mercedes Martini. Tre racconti noir firmati da Maurizio de Giovanni. Tre donne che non si conoscono, ciascuna colpevole di un crimine terribile, per una discesa nel cuore nero dell’umanità.

I biglietti per gli spettacoli della Rassegna sono acquistabili online a questo link: https://biglietti.teatronazionalegenova.it/

Scarica qui il programma della Rassegna.

Homo ridens, reading seriamente comici a Palazzo Ducale
Si chiama Homo ridens la Rassegna pensata in collaborazione con Palazzo Ducale che cominciagiovedì 25 giugno alle ore 18.30 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.
Sei reading in cui giovani artisti leggono, recitano o musicano pillole comiche tratte dalle pagine diStefano Benni, Umberto Eco, Carla Signoris, David Sedaris, Marco Presta, Enrica Tesio, per esplorare il comico nella letteratura contemporanea.
L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione.