Home Cronaca Cronaca Genova

L’Amerigo Vespucci, uno spettacolo entusiasmante a Genova | Foto e Video

La Nave Vespucci con la Guardia Costiera

C’era attesa ieri sera a Genova ed in riviera per il passaggio a vele spiegate della nave scuola Amerigo Vespucci, orgoglio della Marina Militare Italiana.

Così intorno alle 20, durante la navigazione, omaggiata anche da una motovedetta d’altura della Guardia Costiera, ha salutato Genova mettendo in pratica per l’occasione la tradizionale cerimonia dell’ammaina bandiera.

La nave Amerigo Vespucci

La nave scuola, un veliero varato nel 1931 a Castellammare di Stabia, ospita gli Allievi della 1ª classe dell’Accademia navale, ha navigato in direzione ovest, dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l’ingresso del porto di Genova. Lo spettacolo è stato immortalato da centinaia di genovesi.

Per l’occasione, genovesi e turisti presenti hanno potuto vedere la cerimonia dell’ammaina bandiera che ha visto coinvolti i 106 allievi imbarcati assieme all’equipaggio e, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore della nave scuola.

La nave Amerigo Vespucci vista dalle alture di Pieve Ligure

Attualmente l’Amerigo Vespucci si trova al largo di Chiavari.

Un bel video della Marina Militare alla scoperta dei segreti della nave scuola raccontati dal Comandante di Nave Vespucci, Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi.