Home Consumatori Consumatori Savona

Laboratori a tema al nido comunale di Borghetto Santo Spirito

Laboratori a tema al nido comunale di Borghetto Santo Spirito

E’ Halloween al Nido Comunale Seconda Stella a destra di Borghetto S.Spirito. Il Sindaco ed Assessore ai Servizi Sociali racconta le iniziative.

“L’Equipe del Nido comunale di Borghetto Santo Spirito e la Coop. Nuova Assistenza con sede a Novara, nonostante il difficile periodo continuano a “mettere in campo”, come di consueto, energie e competenze per favorire lo sviluppo ed il benessere dei bambini proponendo attività e laboratori a tema.

Pur nell’emergenza sanitaria, seguendo tutte le prescrizioni ed adottando comportamenti corretti, si è scelto di respirare aria di normalità, proponendo la conoscenza e la sperimentazione di materiali naturali, edibili e di recupero.

Le attività proposte proseguono il progetto di conoscenza e sperimentazione di elementi naturali.

Con l’autunno si sono scoperti i  prodotti di stagione, dalle foglie ai legnetti, dalle pigne ai ricci e alle castagne e poi la melagrana, l’uva, la zucca, che hanno ispirato la realizzazione, da parte dei bimbi più grandi, di addobbi per la festa di Halloween.

Grande attenzione, sguardi premurosi e manine delicate hanno pitturato con colore arancione i barattoli di vetro creando così lanterne spaventose, mentre la conoscenza dei frutti di stagione è stata sperimentata a tutto tondo, assaporando odori e profumi differenti e con piedini grintosi che hanno schiacciato l’uva.

Che gioia poter raccontare emozioni e  scoperte ai genitori!

Il progetto prosegue…

Il Sindaco ed Assessore ai Servizi Sociali

Giancarlo Canepa”