Home Cronaca Cronaca Genova

La visita del presidente Sergio Mattarella al Salone Nautico | Foto

Il Presidente Sergio Mattarella al Salone Nautico di Genova

E’ la prima volta che un presidente della Repubblica visita il Salone Nautico di Genova

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato, intorno alle 10.40, a Genova in aereo al Cristoforo Colombo per una visita al Salone Nautico.

Poi con una motovedetta della Guardia di Finanza è giunto al Salone Nautico.

Ad accoglierlo,sulla banchina, il presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria, i bambini di alcune scuole della zona rossa istituita dopo il crollo del ponte Morandi, il governatore della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e l’assessore Ilaria Cavo.

E’ la prima volta che un presidente della Repubblica visita il Salone Nautico di Genova.

Per Mattarella si tratta della seconda visita a Genova delle ultime settimane. Lo scorso 18 agosto il Capo dello Stato ha infatti partecipato ai funerali delle vittime.

La visita è un chiaro segno di attenzione per la città, che sta cercando di ripartire dopo il crollo del ponte Morandi che lo scorso 14 agosto ha causato 43 vittime.

Appena sceso dalla motovedetta Mattarella ha stretto la mano ad alcuni bambini sfollati. In particolare una bimba della scuola elementare Ariosto di Certosa, che si trova nella zona rossa, gli ha regalato la t-shirt con il logo #genovanelcuore mentre altri hanno consegnato al presidente Mattarella alcuni disegni del viadotto.

Poi , intorno alle 12:15 il Presidente Mattarella è risalito sulla motovedetta della Guardia di Finanza diretta verso l’aeroporto Cristoforo Colombo da dove ripartità verso Roma.