Home Cronaca Cronaca Genova

La Spezia: pensionato uccide la moglie poi si toglie la vita

Auto della Polizia (immagine di repertorio)

Giuseppe Gianfranceschi, ex carrozziere in pensionato dell’età di 75 anni, ha ucciso la moglie Rosanna Gentili, sua coetanea, e poi si è tolto la vita. Il suicidio omicidio è avvenuto a fine mattinata in corso Nazionale, nel centro della città di La Spezia.

Dalle prime informazioni, la donna era malata da tempo. Sono stati i familiari a trovarli questa mattina morti entrambi. Gli agenti di Polizia stanno facendo indagini. Nel momento della tragedia, in casa un’altra signora che aiutava i due anziani e badava alla moglie.

Dalle prime ricostruzioni la badante non è riuscita a intervenire in tempo e fermare l’uomo. Ex carrozziere sospettava di avere un male incurabile e di conseguenza essere costretto a lasciare sola la moglie per curarsi. ABov

Aggiornamenti:

L’omicidio suicidio si presume sia stato dettato proprio dal precario stato di salute di entrambi i coniugi. La donna, soffriva di alzheimer ed aveva bisogno dell’assistenza continua di una badante.  All’ ex carrozziere gli avevano diagnosticato un tumore e ogni settimana si sottoponeva a terapie.

Dalle prime indagini e ricostruzione del fatto, l’uomo ha atteso che la badante non fosse in stanza con loro per compire il suo piano. Sul posto è arrivato subito il figlio della coppia. In molti, nel quartiere, ricordano la coppia, con lui che spingeva la carrozzina con cui portava in giro la moglie. ABov