Home Sport Sport Genova

La serata all’Acquario di Stelle nello Sport per la Gigi Ghirotti

0
CONDIVIDI
L'edizione 2017 dell'evento benefico

E’ tutto pronto per l’evento benefico di questa sera, giovedì 22 marzo, organizzato da Stelle nello sporto nella splendida location dell’Acquario di Genova.

Si inizierà dapprima con l’aperitivo con i campioni di Genoa, Sampdoria, Spezia, Entella, Pro Recco Pallanuoto, Cus Genova Rugby, Cambiaso e Risso Running Team poi, si proseguirà, con la cena e con il “live show” di Soggetti Smarriti, Andrea Di Marco, Daniele Raco e Andrea Carlini.

Presenti le massime Istituzioni e aziende del territorio e tanti dirigenti del mondo sportivo, rappresentato dal Coni e dai suoi vertici, il presidente regionale Antonio Micillo e il delegato di genova, Rino Zappalà.

Tra le tante “stelle” che hanno aderito, brillano Lorenzo Sommariva, olimpico di snowboard che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di PyeongChang e Francesco Bocciardo, oro nel nuoto alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.

Ed ancora Emiliano Viviano e Fabio Quagliarella per la Samp, Nicolas Spolli e Davide Biraschi per il Genoa, Matteo Matteazzi, direttore generale della Virtus Entella con l’ex difensore e oggi dirigente biancoceleste Cesar. Da Spezia arriveranno il tecnico Fabio Gallo e i centrocampisti Alberto De Francesco e Juande. Da Savona il Presidente Cristiano Cavaliere con una ampia delegazione.

Nutrita anche la rappresentanza della Pro Recco Pallanuoto, che sta volando in Campionato e Champions e in pieno clima “CICO” (Campionati Italiani Classe Olimpiche), ecco i velisti dello Yci Matteo Puppo e Matteo Capurro.

Presenti anche il nuotatore Edoardo Stochino, le stelle della Cambiaso Risso Running Team, Emma Quaglia e Valerio Brignone mentre per il Cus Genova Rugby saranno presenti Tosh Askew (allenatore) e Francesco Imperiale (capitano). Sport presente anche con il Park Tennis Genova e la Canottieri Elpis.

Al fianco del professor Franco Henriquet e di tanti volontari della Gigi Ghirotti presenti, snche importanti aziende del territorio.

“Il gioco di squadra porta sempre alla vittoria, non solo nello Sport – commenta Michele Corti, ideatore del progetto Stelle nello Sport – ed è per questo che vogliamo ringraziare tutti coloro che con la loro presenza, il sostegno e l’amicizia e considerazione verso questo progetto ci permettono ogni anno di sostenere in modo importante una eccellenza quale la Gigi Ghirotti Onlus e promuovere i valori dello Sport verso un numero sempre maggiore di giovani, sostenendo Federazioni e Società sportive nella loro straordinaria attività e realizzando al fianco del Porto Antico un evento straordinario quale la Festa dello Sport che quest’anno andrà in scena dal 18 al 20 maggio”.