Home Spettacolo Spettacolo Genova

La Scelta, in scena a Castello d’Albertis

La Scelta-ph Federica Sofia
La Scelta-ph Federica Sofia

“La Scelta” in scena a Castello d’Albertis a Genova il 5 novembre alle 21.00, una sera di teatro al Museo con la Compagnia Paranza Factory.

“La Scelta” in scena a Castello d’Albertis, diretta da Valentina Roncallo.

Vi è mai capitato di godere di uno spettacolo teatrale all’interno di un museo?

Questa è la nuova idea della Paranza Factory, che vi porta in luoghi inusuali con il suo spettacolo “La Scelta”.

Valentina Roncallo, regista dello spettacolo e socia fondatrice, spiega:

“La Compagnia Paranza Factory è nata a marzo del 2021 dopo un periodo di chiusura difficile da dimenticare per il settore teatrale e così ha deciso di mettere in scena uno spettacolo a “carrozzeria leggera”, che sia rappresentabile anche in luoghi non convenzionali.

Dal primo debutto nei teatri lo spettacolo è stato portato in un giardino e in una casa privata e ora si appresta ad essere ospitato addirittura in un museo.”

Sabato 5 novembre alle 21.00 sarà infatti il turno della Sala polifunzionale di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, una casa-museo che ha sede in un castello neogotico.

Cosa succederebbe se un innocente gioco sconvolgesse nel corso di una serata le vite di un gruppo di amici?

Una cena tra amici, un banale test di personalità e un susseguirsi di colpi di scena e battute pungenti: così si snoda la vicenda di questa graffiante commedia che ci aiuta a svelare aspetti di noi che non conoscevamo raccontando il nostro tempo, con le nostre convinzioni, le nostre fragilità e le nostre contraddizioni.

Diretta da Valentina Roncallo e interpretata da: Martina Beccaro, Roberto Dal Ben, Chiara Gnecco e Christian Palo.

Il biglietto d’ingresso darà inoltre diritto all’accesso al Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo. Fino alle 20.45 sarà possibile consumare un aperitivo al Bonton bistrot, il bistrot interno al Parco di Castello D’Albertis.

Apertura biglietteria: ore 20.00

Biglietto unico visita al museo + spettacolo: 13,00 € a persona

Aperitivo: € 10,00 a persona su prenotazione al numero 010 2723820.

Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo

Corso Dogali, 18,

16136 Genova

Per informazioni e prenotazioni: +39 349/8406553 paranzafactory@gmail.com

Paranza Factory è un’associazione di promozione sociale nata in periodo di cattività, dal desiderio di condividere la passione per il teatro e dalla volontà di tornare a praticarlo. Raduna artisti con un’esperienza quasi ventennale nel campo teatrale, non tanto per la veneranda età dei suoi componenti quanto perché si sono avvicinati a questo mondo da adolescenti e da allora non se ne sono mai allontanati.

Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo

Questo insolito museo-dimora, ospitato in un castello neogotico, offre la straordinaria opportunità di entrare nella casa del Capitano Enrico Alberto D’Albertis, suo ideatore, che lo ha donato alla città alla sua morte nel 1932. Viaggiando per mare e per terra tra ‘800 e ‘900, egli ha racchiuso il proprio mondo in una cornice romantica, tra “camere delle meraviglie”, suggestioni marinaresche, evocazioni colombiane e trofei coloniali.

Il suo castello, come documentato dai disegni costruttivi, testimonia il fascino di mondi lontani sul suo spirito, impregnato di “genovesità” e amore per il mare e di altrettanta curiosità verso l’ignoto e l’intentato.