Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

La Regione Liguria avrà un canale TikTok, gestito dai giovani

La presentazione del canale TikTok della Regione Liguria

Entro giugno nascerà il canale TikTok istituzionale della Regione Liguria. Ad occuparsene saranno giovani utenti del social network con la supervisione degli addetti alla comunicazione dell’ente.

Si tratta del progetto di “TikTok istruzioni per l’uso”, un percorso di formazione e sensibilizzazione che è stato presentato dall’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo e dall’head of Communications di TikTok Italia Irina Pavlova.

In questo modo la Regione Liguria stringe un accordo con una delle piattaforme social più in voga del momento fra i giovani e lancia una serie di incontri affinché se ne possa fare un uso consapevole.

E’ stato anche programmato un primo webinar al quale partecipano psicologi ed esperti di comunicazione che sarà destinato a genitori e docenti, affinché possano carpire come controllare i ragazzi che lo utilizzano.

Previsto anche un concorso destinato agli utenti della piattaforma e chi vincerà potrà entrare a far parte dello staff che gestirà il canale Tik Tok della Regione Liguria.

Dal 6 al 30 maggio gli studenti partecipanti elaboreranno un contenuto legato alla Liguria, che poi sarà valutato da una giuria di esperti di comunicazione.

Il progetto si inserisce nei percorsi di formazione sviluppati nell’ambito del salone “Orientamenti 2021”.