Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Polizia stradale della Spezia e lo Street Control: 25 auto senza assicurazioni

Polizia alla Spezia (foto di repertorio)

Nell’ambito della campagna “Alto Impatto Assicurazioni” svoltasi nei giorni scorsi e disposta dal Servizio Polizia Stradale, al fine di elevare gli standard di sicurezza stradale con un capillare servizio di prevenzione nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza all’utenza, la polizia stradale con  l’apparecchiatura “Street Control”, strumento che permette di scansionare in tempo reale le targhe dei veicoli in circolazione, ha verificato le assicurazioni di oltre 2000 veicoli.

I posti di controllo hanno interessato gli snodi di maggior flusso veicolare cittadini e provinciali della Spezia quali viale Italia e la via Aurelia.

Nello specifico, gli approfondimenti di tale attività svolti su 49 veicoli, hanno consentito di contestare 25 infrazioni relative alla mancanza di copertura assicurativa con il conseguente sequestro dei mezzi.

Lo scopo di tale campagna è quello di contrastare efficacemente il fenomeno di elusione del pagamento dell’assicurazione, fenomeno che mette a rischio la sicurezza del cittadino che in caso di incidente stradale.