Home Cronaca Cronaca Genova

La polizia arresta pusher genovese ed albanese: spacciavano coca

Valpolcevera, la volante intercetta cessione di coca: un arresto
Cocaina (foto di repertorio)

La polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, ha arrestato in flagranza, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, il 38enne genovese Daniele Di Mauro e l’albanese Alfred Plloci, 30 anni, entrambi con precedenti.

Nell’ambito di un servizio di istituto finalizzato al contrasto del commercio di stupefacenti in via Lodi, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile avevano appreso di uno strano andirivieni di auto e mezzi nei pressi del civico 131.

I numerosi appostamenti, che avevano confermato l’informazione acquisita, si sono conclusi nella serata di ieri quando i poliziotti hanno notato che un soggetto, appena uscito dal predetto civico, era salito su un’automobile Golf che veniva poco dopo affiancata da una Yamaha T-Max.

I veicoli sono stati seguiti dagli agenti e controllati, rispettivamente, in via Piacenza e sempre in via Lodi.

Di Mauro, che di fatto collabora nella gestione di un circolo Arci in Valbisagno dove si organizzano feste anche per bambini con relativi gonfiabili, è stato trovato in possesso di 100 gr di cocaina.

In casa sono stati rinvenuti bilancino, materiale per il confezionamento ed un piccolo libro mastro con i vari acquirenti che nei prossimi giorni saranno sentiti dagli investigatori della Mobile.

Plloci, di professione muratore, oltre ad avere la disponibilità di un’altra auto con targa francese, parcheggiata in via Lodi ed utilizzata come temporaneo deposito di droga, è stato trovato in possesso di 700 gr di cocaina pura e di 6500 euro.

Sono in corso ulteriori indagini volte a ricostruire il circuito di spaccio nel quale il duo era inserito.